Il Mercato di Ballarò


Mercato rionale di Palermo tradizione e folklore a Palermo



Il mercato è a due passi dal nostro Bed and Breakfast, precisamente all'interno del mandamento dell'Albergheria, il mercato si estende da corso Tucory, lungo i bastioni antichi fino a casa professa.

Anche questo mercato risente il colpo delle grandi catene di supermercati, ma mantiene vivo in tutto il suo folklore, tipico dei mercati rionali di Palermo, lo spirito della genuinità e freschezza dei prodotti, della tradizione e del risparmio.

Un mercato si può raccontare, si può scrivere e si può immaginare , ma solo visitandolo se ne si può cogliere la sua essenza, i suoi odori , i suoi suoni e la sua genuinità. Ballarò è sicuramente l’immagine di Palermo, ma come già nel passato, Ballarò è oggi integrazione di quelle culture che a Palermo coesistono nella città, senza mai mortificarsi anzi crescendo per cogliere un nuovo tempo che si mescola con la tradizione.

A Ballarò oggi, è possibile gustare un piatto tipico Palermitano, grazie alle osterie che si organizzano con tavoli e sedie all’aperto. Il mercato nasce principalmente per la vendita di carne con le tipiche macellerie, diventate carnezzerie con la dominazione spagnola, ma da sempre come in tutti i mercati rionali di Palermo, si può trovare pesce fresco, frutta e verdura, esposte come in tutti i mercati con le cassette dei prodotti tipici esposte per strada, il mercato, inoltre offre ogni genere di ingrediente tradizionale di Palermo.




Bed And Breakfast Palermo centro
Liberty Palace

VIA Milano ,15 -
90133 PALERMO (Pa)

- Telefono +39 091 2757798
- Mobile    +39 392 2884512
- Mobile    +39 328 0703341
- E-Mail      info@libertypalacepa.it

Partita iva 05864340822

Guest House rispondente alla max classificazione 3 stelle - APPT Sicilia



facebookinstagramm